Pagine

Spot del Motorola Xoom


Il Super Bowl è l’evento sportivo più seguito in assoluto negli States con oltre cento milioni di spettatori ogni anno.Vista questa visibilità, le aziende fanno a gara per accaparrarsi uno spazio pubblicitario durante la diretta del super bowl, senza badare alla spesa: ben 100.000 $ al secondo.


Motorola per lanciare il suo Xoom, quest’anno ha acquistato uno spazio pubblicitario di un minuto. Lo spot vede un normale ragazzo che, circondato solamente da persone vestite di bianco e apatiche con le cuffie iPod alle orecchie , va alla ricerca di una ragazza, anch’essa uniforme alla massa, che riuscirà a far sorridere grazie al suo Xoom.


Per pochi secondi si vede il protagonista sforgliare sul suo tablet il romanzo “1984″ di George Orwell, che è emblematico in quanto proprio nel 1984 Apple, citando lo stesso romanzo, realizzò uno spot per il Superbowl celeberrimo, nel quale una ragazza distruggeva un grande monitor da cui una voce ipnotizzava la massa, implicitamente accusando IBM di aver monopolizzato il mondo dell’informatica. Ma in questi ultimi anni le parti si sono a dir poco invertite, ed oggi è Apple che sembra volere a tutti i costi il monopolio degli smartphone e dei tablet.


Ecco il video:

Nessun commento:

Posta un commento