Pagine

Android 2.4, ancora Gingerbread, disponibile già ad aprile


Un rappresentante dell’azienda ViewSonic ha dichiarato a Pocket-Lint che Android 2.4 verrà alla luce molto presto, più precisamente ad aprile e avrà lo stesso nome dell’attuale versione del sistema operativo, cioè Gingerbread. Questo per consentire alle applicazioni dual-core progettate per Honeycomb 3.0 di girare con i dispositivi single-core attualmente in commercio.
Ora come ora, infatti, Gingerbread sembra non predisposto a far girare le applicazioni scritte per processori dual-core, e per questo Google potrebbe aver optato per una minor-release (un po’ come successe per Android 2.0-2.1 Eclair). Forse così si svela il mistero del Sony-Ericsson XPERIA Arc che tra le info di sistema riportava Android 2.4, quando Google disse che si trattava di un semplice “errore di configurazione”.
Che sia questo il motivo per cui Google ha deciso di ritardare l’aggiornamento del Nexus One? Inutile, a mio avviso, fare supposizioni sul numero di versioni di Ice Cream Sandwich, che potrebbe essere 2.5 così come 3.1. Che ne pensate di quest’eventuale minor release?

Nessun commento:

Posta un commento