Pagine

iPhone nano o iPhone 5?


Il MWC 2011 di Barcellona è in pieno svolgimento, Android l'ha monopolizzato dato che Windows Phone 7 resta alla finestra ed Apple non vi partecipa.


In attesa di vedere il nuovo iOS 4.3 e sapere cosa ci riserverà l'iOS 5.0, si intensificano le voci in merito al fantomatico iPhone nano, o iPhone mini.


Potrebbe arrivare nel corso della prossima estate, al posto di iPhone 5, con un minor upgrade alla versione 4s di quello attuale ma, di fatto, allargando il target di potenziali utenti della mela mobile per contrastare Android anche nel segmento medio-basso. Più piccolo, più leggero e più economico (prezzo sui 200 dollari) di iPhone 4.


Che iOS 5 e il nuovo OS X 10.7 Lion abbiano una parte in tutto questo? Difficile pensare che ne siano del tutto avulsi, al contrario. Le premesse per una piattaforma software di tutto rispetto, al solito, ci sono tutte. Ora resta da vedere quali gli hardware che supporteranno tutto questo che, alla fin fine, sono quelli più attesi dai consumatori, nonostante il loro successo sia spesso dovuto a un ecosistema funzionale e funzionante.

Nessun commento:

Posta un commento