Pagine

Nokia e Microsoft Phone 7


Il sistema operativo Windows Phone 7 ha allettato la Nokia che ha annunciato di voler abbandonare MeeGO sviluppato da Linux, a favore del prodotto Microsoft.


La Nokia ha deciso di prendere questa strada per cercare di competere  con Google Android, il più diffuso sistema operativo del momento in dotazione per gli smartphone, il quale ha sorpassato Symbian, il sistema operativo storico adottato dalla Nokia.


L’ufficializzazione del passaggio dovrebbe avvenire in occasione dell’importante fiera di telefonia cellulare Mobile World Congress in programma a Barcellona dal 14 al 17 febbraio.
Windows Phone 7 pare che abbia un alto indice di gradimento tra i clienti, tanto che dal suo debutto sino ad oggi ha venduto più di 2 milioni di copie. Per questa ragione la Nokia ha deciso di utilizzare il sistema operativo della Microsoft per tentare di contrastare la costante ascesa di Android, attualmente il sistema operativo opensource adottato da Samsung, HTC e LG.


Secondo gli analisti, la scelta effettuata dal Chief Executive Officier (CEO) della Nokia Corporation, Stephen Elop, sembra molto arguta. Da sottolineare che anche per Windows Phone 7, questa pare essere la grande occasione per affermarsi definitivamente sul mercato.

Nessun commento:

Posta un commento