Pagine

AOC Tablet PC, il tablet Android per tutti


La AOC, azienda tedesca specializzata nella produzione di schermi per computer e televisori, annuncia il suo primo Tablet PC: si tratta di un tablet per tutti, dal prezzo ben al di sotto dei 200 euro.

Basato sul sistema operativo Android 2.1 e spinto dal processore Rockchip da 600 MHz, l’AOC Tablet PC è utilizzabile sia per scopi lavorativi che ludici, grazie al touchscreen resistivo da 8 pollici con risoluzione di 800 x 600 pixel. Tra le altre caratteristiche tecniche di questo tablet Android economico della AOC, segnaliamo la memoria interna da 4 GB, espandibile con schede di tipo microSD grazie all’apposito slot, la connettività USB 2.0 e Wi-Fi 802.11b/g, gli altoparlanti incorporati, la presa audio standard per il jack da 3.5 millimetri e l’immancabile batteria agli ioni litio. Il tutto in un dispositivo lungo 20.3 centimetri e pesante 480 grammi.

Mostrato in anteprima al CES 2011 di Las Vegas con il nome “Breeze“, l’AOC Tablet PC verrà presentato per la prima volta al pubblico europeo in occasione del CeBIT di Hannover, in programma dal 1° al 5 marzo; sarà quindi commercializzato dalla metà di marzo.

Nessun commento:

Posta un commento