Pagine

Nuova interfaccia per Ipad app store


Apple ha ultimamente fatto parecchie modifiche all’interfaccia iPad per l’App Store iOS migliorandola in tal modo da permettere agli utenti di selezionare le applicazioni già acquistate o quelle ancora da installare.


Come notato da MacStories, questi filtri di nuova ricerca, appaiono come una barra degli strumenti nella parte superiore delle pagine di risultati di ricerca. Essi permettono agli utenti di limitare le loro ricerche per categoria, data di uscita, prezzo e compatibilità del dispositivo.


La seconda modifica, evidenziata sempre dal MacStories, comporta una modifica per la visualizzazione delle applicazioni precedentemente acquistate in App Store.


In genere, i risultati sono visualizzati con un pulsante che mostra il prezzo dell’app, e un tasto attraverso cui l’utente potrà acquistare e installare l’applicazione in modo semplice e veloce. Le applicazioni che invece sono già presenti sul dispositivo sono indicate con un pulsante inattivo che indica la dicitura “Installato”. Mentre precedentemente l’utente doveva cliccare sull’applicazione per comprendere se l’applicazione fosse stata già installata o meno. in questi giorni anche questo problema sembra essere risolto: infatti viene mostrato all’utente se l’applicazione è già in uso sul dispositivo senza dover necessariamente cliccare singolarmente su ogni applicazione.

Nessun commento:

Posta un commento