Pagine

HP TouchPad, il nuovo tablet WebOs


Il Palm TouchPad, un tablet spinto dal processore Qualcomm Snapdragon dual-CPU APQ8060 da 1.2 GHz, dalle dimensioni pari a 24 x 19 x 1.4 centimetri e con un peso di 740 grammi.


Tra le caratteristiche tecniche di questo tablet WebOs della HP, segnaliamo il touchscreen capacitivo da 9.7 pollici con risoluzione di 1024 x 768 pixel, la fotocamera frontale da 1.3 megapixel, la connettività 3G, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 2.1 (con EDR e A2DP) e USB, la memoria interna da 16 o 32 GB, il modulo GPS, gli altoparlanti integrati della Beats Audio, la presa audio per il jack da 3.5 millimetri, nonché i vari sensori che ormai equipaggiano i dispositivi mobili più evoluti (sensore di luce, accelerometro, bussola e giroscopio).


Il tablet HP TouchPad è alimentato da una batteria agli ioni di litio da 6300 mAh, che può essere ricaricata anche a distanza attraverso la tecnologia Touchstone. Quest’ultima consente anche la condivisione diretta degli indirizzi internet tra questo tablet e lo smartphone Pre3.


Il TouchPad della HP, che sarà disponibile in estate, verrà mostrato tra pochi giorni al pubblico del MWC 2011 di Barcellona, assieme allo smartphone Palm Pre3 e al suo “fratellino”, il piccolo HP Palm Veer.

Nessun commento:

Posta un commento