Pagine

Il 34% degli Android sono Samsung, intanto Galaxy S arriva a 10 milioni


Sempre più Samsung nel mondo Android, sempre che il colosso coreano non decida di lasciare il robottino per dedicarsi esclusivamente alla piattaforma Bada, dopo aver recentemente annunciato di aver abbandonato il vecchio amico Symbian.
Non c'è HTC che tenga, l'azienda coreana ha venduto 8 dei 24 milioni di terminali Android commercializzati nel trimestre ottobre-dicembre 2010, il 34% circa. All'interno di questo dato ce n'è un altro, diffuso da Samsung nei giorni scorsi: lo smartphone Galaxy S, uno dei cellulari di maggiore successo degli ultimi tempi, ha toccato quota 10 milioni di esemplari venduti nel mondo.
Questo vuol dire che diversi dei telefono che Samsung ha venduto, dotati del sistema operativo made in Google, sono dei Galaxy S, il cui prezzo di aggira sui 500 euro ed è ora overclockkabile, a vostro rischio e pericolo, fino a 1,2 GHz,
Se Samsung non abbandonerà la piattaforma di Big G, la tendenza per il 2011 sarà la stessa e addirittura potrebbe ulteriormente salire grazie ai nuovi tablet, dotati dell'ottimizzato Android 2.4 Honeycomb, occhio ai requisiti hardware, che dovrebbero presto fare la loro comparsa e che Samsung svilupperà senza alcun dubbio.
Negli USA, come ovunque nel mondo, è guerra aperta tra Google ed Apple e sembra che quest'ultima sia riuscita a fare meglio gli ultimi mesi dell'anno passato, sempre considerando che ormai il ritmo di vendite per l'una e per l'altra è arrivato a oltre 200mila pezzi venduti al giorno, quasi 300mila.

Nessun commento:

Posta un commento