Pagine

Samsung Galaxy Tab 10.1 Slim

 Dopo aver rilasciato la versione 10.1v in esclusiva per la Vodafone, la Samsung ha rilasciato una nuova versione del Galaxy Tab 10.1, si tratta della Slim. Presenta delle modifiche a livello hardware e software che rendono unico questo modello di Tablet.

Le caratteristiche hardware sono di tutto rispetto, si parla di un display da 10.1"  dotato di tecnologia TFT LCD con una risoluzione di 1280 x 800 Pixel. Due sono le fotocamere, una posteriore da 3 Megapixel con flash LED e autofocus capace di girare video a 720p. Anteriormente invece abbiamo una fotocamera da 2 Megapixel che consente videochiamate. Su entrambi i lati troviamo gli altoparlanti stereo, mentre superiormente abbiamo il bilancere del volume e il tasto di accensione\spegnimento e l' ingresso della Sim. Vi sono due jack, uno per gli auricolari e l' altro per collegarlo al computer o l' adattatore di rete per la ricarica delle batterie. Il processore è il Nvidia Tegra 2 Dual-Core da 1 Ghz equipaggiato con 1 GB di Ram. Presente è la connettività con tutti i tipi di rete, HSPA+, 3G, Wifi, Bluetooth e GPS. La memoria interna è di 16 GB. Presente è uno slot per le memorie microSD. La batteria è di 7000mAh, garantisce infatti una giornata di utilizzo. Lo spessore è di soli 8.6 Millimetri e il peso è di soli 500 grammi.

Posso assicurare che il dispositivo è molto fluido durante il suo utilizzo, Android Honeycomb 3.1 risponde molto bene. Grazie al processore Dual-Core il dispositivo riesce a mantenere la sua velocità anche con molte applicazioni in uso. Non sono molte le occasioni di blocco del Sistema. Il tutto è stato ottimizzato abbastanza bene da Samsung che ha davvero creato un gioiellino, da comprare assolutamente. Il prezzo si aggira intorno ai 599€, un po' alto, ma il rapporto qualità\prezzo è ottimo.









Nessun commento:

Posta un commento