Pagine

Andy Rubin si sarebbe ispirato ad Apple per progettare Android

Apple sta muovendo una serie di accuse nei confronti di Android che, secondo Apple, violerebbe molti brevetti della casa di Cupertino. Questa volta però prende di mira Andy Rubin e lo accusa poiché Andy era dipendente Apple quando la Apple stava lavorando su un brevetto importante riguardante lo scambio dei dati in tempo reale che ora Android rischia di Violare.

Ecco la citazione di Apple:

Android e la relativa documentazione di Rubin non è nata, come HTC cerca di far credere alla Commissione, con il suo lavoro alla General Magic o presso la Danger a metà degli anni '90. In realtà, come le prove hanno rivelato nel corso dell'udienza, il signor Rubin ha iniziato la sua carriera alla Apple nei primi anni '90 e ha lavorato come ingegnere di basso livello specificamente al brevetto numero '263 [API in tempo reale]. . [...] Non c'è quindi da meravigliarsi che la piattaforma Android utilizza il sottosistema rivendicato con il brevetto '263 che consente flessibilità di design e permette alla piattaforma di essere "altamente personalizzabile ed espandibile" come HTC reclama. [...] Mentre l'ispirazione di Mr. Rubin prese quando era in Apple per la creazione dei framework di Android potrebbero non essere direttamente rilevanti per le petizioni in corso , questo dimostra che HTC sia stata costretta a distorcere la reale versione dei fatti e dimostra inoltre la motivazione degli attacchi al lavoro dei giudici dell'ALJ [di determinazione iniziale] e le prove sostanziali a sostegno delle scoperte ALJ.


Caso strano però Rubin non è mai stato dipendente HTC e quindi l' accusa rivolta è molto grave. L' ascesa di Android, quindi, ha causato il guadagno di molti nemici, Apple in primis.

Nessun commento:

Posta un commento