Pagine

I nuovi Tablet Amazon pronti a sfidare l' iPad

Oramai sono sempre più le aziende che cercano di creare dei nuovi Tablet per sfidare e "sconfiggere" l' iPad di Apple. Pochi infatti sono i prodotti che riescono in qualche modo a tenere il passo dei prodotti Apple, sia in termini di performance che in termini di vendite.

Così Amazon cerca di evitare lo scontro diretto con l' iPad piazzandosi sul mercato in una fascia inferiore sia in termini di performance che in quelli di prezzo. Nei suoi prodotti però Amazon ha una marcia in più grazie allla integrazione con il Kindle. Il nuovo Tablet infatti avrà sia le normali funzioni dei un tablet normale, che le funzioni del Kindle, offrendo così anche un supporto per la lettura di vari libri molto simile al supporto cartaceo.

Il prezzo si aggira intorno ai 250 dollari, troppo per un Tablet che non offre nulla di più rispetto alla concorrenza, ma soprattutto non vi è lo standard delle caratteristiche tecniche, manca la fotocamera, vi è un' assenza di slot per microSD e la memoria è di soli 6 GB, dato che Amazon punta moltissimo sui servizi Cloud. Il nuovo Tablet si chiamerà Coyote e arriverà nel mercato a novembre.

Nessun commento:

Posta un commento