Pagine

Widows 8 ed un nuovo processore Nvidia per i Tablet firmati Microsoft?

Ancora è un po' troppo presto per parlare di Tablet equipaggiati con Windows 8 dato che la Microsoft non ha ancora rilasciato una Pre-release. Circolano però delle indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche; si parla di un processore Quad-Core, tastiera agganciabile, Batteria removibile, Display da 10" HD in grado di riprodurre video a 1080p.

Si dovrebbe trattare di un Tablet molto sottile, come l' iPad e Galaxy Tab ad esempio. Dovrebbe montare un nuovo processore, si tratta del frutto del progetto Nvidia Kal-El, ovvero il Tegra 3. Con questo la Microsoft sta cercando di proporre un buon prodotto con caratteristiche tecniche di ottimo livello ad un prezzo accessibile così da poter vantare una grande fetta del mercato dei Tablet.

La Microsoft punta molto su Windows 8, il prossimo OS proprio perché dovrà essere qualcosa di rivoluzionario in grado di contrastare la concorrenza. Come la Google e la Apple anche Microsoft ha deciso di progettare un solo Windows per tutti quanti i dispositivi, e quello sarà Windows 8 appunto.

Nessun commento:

Posta un commento