Pagine

Effettuare il Jailbreak dell' iPad 2: Da oggi si può!

Sicuramente chiunque possiede un dispositivo Apple avrà sentito parlare del cosiddetto Jailbreak.

" Il Jailbreaking (in italiano: evasione) è il processo ad un dispositivo che permette di installare meccanismi di distribuzione di applicazioni e pacchetti alternativi a quello ufficiale dell'App Store. Dopo aver effettuato il jailbreak al proprio dispositivo gli utenti possono infatti installare numerose applicazioni altrimenti non disponibili tramite l'App Store attraverso applicazioni non ufficiali come Cydia, Icy,Rock e Installer. "


Così il Jailbreak ha preso sempre più piede tra i possessori di Apple' s devices. Il jailbreak dell' iPad 2 e dell' iPhone con iOS 4.3.3 si è fatto attendere un po' troppo, ma alla fine è stato realizzato. Per effettuare il Jailbreak di questi due devices non serve altro che jailbreakMe 3.0 per il quale non è richiesta nessuna installazione. 


Innanzitutto effettuiamo un eventuale Backup per un eventuale ripristino e assicuriamoci di avere ricevuto l' aggiornamento di iOS alla release 4.3.3, per farlo basterà andare su Itunes.


Dopodiché avviamo Safari dal nostro device e dirigiamoci al sito jailbreakme.com e clicchiamo sul pulsante FREE e poi su INSTALL.


Safari verrà chiuso automaticamente e dopo pochi secondi nella Home dovremmo avere l' icon di Cydia, se così non avviene dobbiamo ripetere la procedura una volta riavviato il device.


Così facendo avrete effettuato il Jaibreak del vostro iPhone o iPad 2 e potrete dire addio alle restrinzioni della Apple. Buon Jailbreak!


Il Team Teknologi si ritiene esente da ogni responsabilità.

Nessun commento:

Posta un commento