Pagine

Alla scoperta di Android Honeycomb 3.2


BigG ha recentemente rilasciato una nuova versione del suo sistema operativo Android per i Tablet. Stiamo parlando delle release 3.2 di Honeycomb. In attesa dell’ uscita del nuovo sistema operativo, Android Ice Cream Sandwich, scopriamo un po’ le caratteristiche piu’ importanti:
  • Risoluzione adatta ad ogni tipo di Display
Fino alla release 3.1 Android Honeycomb è stato progettato per supportare solo una determinata risoluzione, con la conseguente incompatibilità con molti Tablet. Questo ha il suo punto centrale con dei problemi riscontrati con alcuni Widget. Ora, invece, Android Honeycomb è adatto a qualsiasi tipo di risoluzione, quindi, a qualsiasi Tablet.
  • Supporto alle Memorie SD
Il problema piu’ grande di Honeycomb era quello di non supportare le memorie esterne, se non con qualche modifica da parte del produttore, questo restava un problema da risolvere. Ora, invece, con la nuova release Honeycomb sarà in grado di supportare qualsiasi tipo di memoria esterna, senza però poterci scrivere.
  • Risoluzione delle applicazioni
Uno dei problemi piu’ grandi è appunto quello legato alla risoluzione delle applicazioni. Infatti parecchie applicazioni non si adattavano agli schermi dei Tablet. Ora, invece, con il nuovo update questo problema è stato risolto.

Nessun commento:

Posta un commento