Pagine

La Apple dominerebbe se...

L' azienda di Cupertino, meglio conosciuta come Apple, ha avuto sin dalla sua creazione dei momenti floridi alternati a momenti di vera crisi; citiamo per esempio la profonda crisi che colpì la Apple dopo l' "esilio" di Steve Jobs il quale creò la Pixar e poi, quel lontano 16 Settembre 1997 rientrò come CEO della Apple e la riportò ad avere una crescita impressionante anche in termini di mercato e fatturato.

Steve Jobs riuscì a prendere le redini di un' azienda sull' orlo del fallimento e riuscì a portarla a divenire una delle aziende più importanti al Mondo. Steve Jobs riuscì a portare la Apple da un "mucchio di macerie" all' azienda florida che conosciamo oggi.

Steve Jobs è riuscito a riportare sulla cresta dell' onda la Apple con delle invenzioni rivoluzionarie, l' iPod, Mac e iPhone. Ed è proprio l' ultimo oggetto quello più importante perché rivoluzionò la vita delle persone, come succede tutt' ora. Ebbene, la Apple riesce ad avere un fatturato impressionante grazie alle sue vendite, la cosa interessante è però che, a differenza della concorrenza, la Apple ottimizza al meglio tutto quello che ha.

Mac Os X ad esempio è ottimizzato al meglio per i MacBook e iMac, è ottimizzato al meglio per "tutti" i prodotti venduti. Ora però soffermiamoci sull' iPhone. Molte concorrenti della Apple, Samsung ad esempio, per contrastare il suo dominio riguardo la telefonia sviluppano e diffondono telefoni su telefoni mentre la Apple gli tiene tranquillamente testa con un solo Smartphone, l' iPhone. L' iOS è ottimizzato al meglio per l' iPhone,e viene anche aggiornato con una certa regolarità, mentre Android, per esempio, non viene ottimizzato al meglio dalla case produttrici per i Loro Smartphone, La Samsung non ottimizza al meglio Android per il Galaxy S, ad esempio. Inoltre quando viene rilasciata una nuova versione del Firmware la Apple lo rende immediatamente disponibile per i dispositivi sui quali è stato sviluppato. Una nuova versione di Android ad esempio, non viene resa disponibile per tutti gli Smartphone, bensì viene resa disponibile soltanto per i telefoni firmati Google, vedi Nexus S e One.

L' unica cosa che manca un po' alla Apple ed è la forza di Android è il numero di dispositivi nei quali è installato l' OS. iOS infatti è rilasciato solo per iPhone, mentre Android è rilasciato per molti e molti dispositivi in più. Se solo rilascerebbe iOS per altri Smartphone la Apple ora sarebbe la regina indiscussa del mondo della telefonia più di quanto non lo sia già ora..

Nessun commento:

Posta un commento