Pagine

Patente BETA: punti residui e storico delle infrazioni su Android

La Patente BETA è un app presente sull' Android Market che fornisce imformazioni molto importanti per ogni automobilista.

Anche se è una beta - lo si può capire anche dalla grafica non eccellente - riesce egregiamente ad eseguire quello per cui è stata creata, infatti può vedere la situazione relativa al Saldo Punti Patente, che permette di visualizzare lo stato della patente e i punti "residui" rimasti.

E' inoltre possibile visualizzare lo storico delle nostre infrazioni per vedere quanti punti ci sono costate, ma anche le reintegrazioni dei punti che avvengono ad esempio dopo 2 anni passati senza decurtazioni. Il report viene fornito con l’ indicazione dei seguenti dettagli:
- Numero Verbale o Oggetto per il Ripristino Punti (es: Ripristino Assenza Violazioni 2 Anni)
- Data variazione punteggio
- Numero di punti sottratti o aggiunti
- Ente che ha verbalizzato l’ infrazione (in caso di sottrazione punti)
-  Data Evento (in caso di sottrazione viene indicata la data del verbale mentre in caso di ripristino punti la data dell’ avvenuta reintegrazione)

Questa app riesce anche  a visualizzare i veicoli intestati al proprio nome, ci vengono forniti i seguenti dati:
  • Targa
  • Classe
  • Tipo di alimentazione
  • Potenza in Kw
  • Scadenza revisione

















Per l’ utilizzo di questa applicazione è necessario eseguire, solo la prima volta, una registrazione al sito Il portaledellautomobilista.it, i cui servizi vengono utilizzati per il funzionamento dell’ applicazione Android. Vi derviranno, oltra ai dati anagrafici anche codice fiscale e numero di patente e potrete anche attivare (facoltativo) un servizio di notifica via sms.
L’ applicazione vedrà sicuramente vari miglioramenti fino al raggiungimento della versione definitiva ma, come già detto precedentemente, già al suo stato beta risulta molto utile e ben realizza.

Nome: Patente BETA
Versione: 0.3.1
Sviluppatore: Lorenzo Braghetto
Prezzo: Gratis / Donazione € 0,50
Dimensione Apk: 805 Kb
Dimensione installato: 910 Kb
Market link: Download (versione donazione)

Nessun commento:

Posta un commento