Pagine

Le notifiche del telefono sul nostro computer con Android Notifier

Oggi vi presentiamo un’ interessante applicazione per tutti i terminali Android, si tratta di Android Notifier, che permette di ricevere varie notifiche dello stato del nostro telefono direttamente sullo schermo del nostro PC o Mac. Il funzionamento è tanto semplice quanto efficace e può essere comodo per chi trascorre molto tempo al computer, in questo modo è possibile monitorare ciò che accade al nostro device in tempo reale.
Per il corretto funzionamento è necessario installare un piccolo software sul proprio computer per permettere la comunicazione con il telefono poi, una volta installata anche l’ applicazione sul telefono, potrete accedere al menù delle impostazioni di quest’ ultima ed organizzare il funzionamento del nuovo strumento di notifiche. Potrete scegliere se ricevere le notifiche tramite Wifi o Bluetooth, in base alle caratteristiche hardware del computer che riceverà il segnale, impostare i dettagli delle connessioni, decidere se avviare in automatico l’ applicazione all’ avvio del telefono ed inoltre potrete selezionare che tipo di notifica abilitare, attualmente la scelta comprende:
  • Chiamate in entrata (con visualizzazione del numero chiamante)
  • Ricezione di SMS (anche il testo del messaggio)
  • Ricezione di MMS
  • Livello di batteria residua
  • Ricezione di Voicemail
Una volta configurata, l’ applicazione invierà istantaneamente una notifica al vostro computer ogni qual volta si verificherà un evento da voi selezionato. Per i computer Mac è possibile scegliere la notifica tramite Growl, mentre per i PC sarà utilizzato il classico fumetto sulla barra notifiche.
Ricordiamo che la versione disponibile adesso è la 0.2.4, ci possiamo quindi aspettare un aumento delle funzioni per cui ricevere le notifiche e magari anche qualche altra bella implementazione.
Nome: Android Notifier
Versione: 0.2.4
Sviluppatore: Rodrigo Damazio
Prezzo: Gratis
Dimensione Apk: 91,59 Kb
Dimensione installato: 200 Kb
Spostamento su SD: No
Download: Applicazione / Software

Nessun commento:

Posta un commento