Pagine

Arriva un’interfaccia grafica per utilizzare l’ADB

Tutti coloro che hanno avuto a che fare con ADB (Android Debug Bridge) sanno che spesso non è facile eseguire un comando correttamente, sbagliando una sola lettera si invalida il comando e lo stesso accade se non indichiamo il percorso corretto, se sbagliamo a digitare l’ estensione di un file etc. Da qualche tempo è disponibile però ADB Gui, un piccolo ma utile eseguibile che permetterà di provvedere ad un gran numero di operazioni via ADB direttamente da un’ interfaccia grafica che renderà il tutto estremamente più semplice.
ADB è lo strumento contenuto all’ interno dell’ SDK (Software Development Kit) che permette di interfacciarsi con il nostro terminale Android tramite linee di comando impartite tramite il prompt dei comandi del proprio PC e consente di eseguire un gran numero di operazioni. L’ ADB viene frequentemente utilizzato anche per flashare custom kernel, nuove versioni di radio, file immagine oppure per “pushare” (copiare da PC a telefono via USB) file .apk sempre dal proprio PC all’ interno della memoria del telefono nelle cartelle desiderate.
ADB Gui esiste già dal alcuni mesi ma recentemente è stato aggiornato alla versione 1.1, con questa versione sarà possibile flashare kernel, radio (anche con verifica MD5) e file immagine. Inoltre sarà possibile pushare qualsiasi file desiderato in qualsiasi cartella all’ interno del telefono, sincronizzare i contenuti ed utilizzare altri controlli ADB e di Fasboot.

Nessun commento:

Posta un commento