Pagine

Go Launcher: un launcher alternativo disponibile per Android

Se vi piacciono i launcher alternativi e le mille opzioni aggiuntive che regalano rispetto a quello di default, Go Launcher fa decisamente al caso vostro. Sviluppato dal Go Dev Team e arrivato alla versione 1.30, integra in se funzioni molto interessanti, tra cui un uninstaller integrato, un gestore di processi, gesture personalizzabili, home estendibile fino ad un massimo di 30 pagine.
Le personalizzazioni sono davvero molte, come ad esempio la possibilità di scorrere l’elenco delle applicazioni sia in verticale (come da tradizione), sia in orizzontale (sfogliando le pagine da destra a sinistra come succede nella home). Il menù “applicazioni” presenta tre tab superiori: All, Recent, e Running. Il primo, ovviamente, elenca tutte le applicazioni presenti sul telefono, il secondo, ordina tutti i programmi aperti di recente per velocizzarne l’apertura, mentre il terzo è quello più interessante, dato che permette di visualizzare, in maniera molto semplice, tutti i processi in esecuzione sul nostro terminale e, all’evenienza, terminarli. Basterà tenere premuta, per pochi istanti, l’icona del programma che si vuole terminare e un pop-up spunterà sopra di essa, svelando i comandi: Close, Lock, GoTo, Info.


Un’altra interessante caratteristica di Go Launcher è la presenza di un uninstaller integrato che rende l’eliminazione delle applicazioni molto più veloce, intuitiva e semplice. Tenendo premuta un’icona nell’elenco applicazioni, apparirà una “X” in alto a destra e l’icona comincerà a tremare (in stile iphone). Cliccando su di essa si entrerete nel menù per la disinstallazione e basterà un semplice “Ok” per eliminarla in un batter d’occhio.
Un altro pop-up presente in questo Launcher appare premendo sulle icone presenteiin home. Quest’ultimo da la possibilità di sostituire, rinominare, cancellare e disinstallare l’app in questione.




Nome: Go Launcher
Versione: 1.30
Sviluppatore: GO Dev Team
Prezzo: GRATIS
Dimensione Apk: 1,8 Mb
Dimensione installato: 1,1 Mb
Market link: -


Nessun commento:

Posta un commento