Pagine

Dopo l' alleanza Microsoft - Nokia? Il nulla

Dopo la clamorosa alleanza del colosso della Nokia con Microsoft per utilizzare Windows Phone 7 come sistema operativo sui propri cellulari a discapito di Android cosa è successo?

Secondo alcuni rumors dovrebbero essere in progetto nuovi telefonini, o meglio, Smartphone per rilanciare finalmente sul mercato il colosso Finlandese - la Nokia - che in questi mesi ha "perso molto terreno" nei confronti delle altre case; citiamo per esempio la Samsung, l' HTC  e rispetto anche all' azienda di Cupertino, nonchè la Apple.

Il vero problema è che Android sta conquistando un' ampia fetta di mercato, anche perché sta diventando uno degli OS più utilizzati nel mondo della telefonia, e poi non ci scordiamo della Apple, la mitica azienda di Cupertino che si è impegnata per progettare l' iPad 2 e sta provando nuovi prototipi per quanto riguarda il suo iPhone. Abbiamo avuto diverse occasioni, il CES 2011 di Las Vegas e il Mobile World Congress di Barcellona dove Android si è imposto con una supremazia impressionante, dimostrando di "essere all' altezza" del successo che sta ottenendo. Ma in tutto questo l' alleanza Nokia - Microsoft dove è?

Il Windows Phone 7 è un OS molto interessante per la telefonia, Microsoft nel svilupparlo è riuscita a migliorare e anche di molto il suo Windows Mobile però di certo non può essere paragonato ad Android, ad esempio a Froyo, o Gingerbread. Ricordiamo anche che non esiste nessun Tablet con Windows Phone 7 come OS, mentre tantissimi sono i Tablet con Android; ad esempio il Motorola Xoom, il Samsung Galaxy Tab, il Samsung Galaxy Tab 10.1, l' HTC Flyer e la lista potrebbe continuare.

Ora la domanda sorge spontanea; visto che Android ha una grandissima supremazia rispetto a Windows Phone 7 sia per gli Smartphone che per i Tablet, perchè Nokia ha scelto di "allearsi" con Microsoft? Che sia stata proprio la Microsoft a esercitare pressioni, o peggio ancora a "pagare" per questa alleanza?

Nessun commento:

Posta un commento