Pagine

I Tablet Android non conquistano il mercato

Nonostante la grandissima quantità di Tablet equipaggiati con Android, il pubblico sembra privilegiare sempre l' iPad, Tablet della Apple.

Per alcuni questo problema sarebbe una cattiva conseguenza dalla gestione del marketing e dei prezzi. Il CEO della Apple, Steve Jobs riesce sempre a tirar fuori qualcosa di nuovo, di innovativo che "sorprende" il mercato; le altre case sono costrette ad inseguire creando dei prodotti che dovrebbero contrastare quello inventato dalla Apple, ma non sempre ci riescono.

Oltre ad una cattiva gestione del Marketing però il problema più grande sarebbe il prezzo. C' è infatti una cattiva gestione della politica dei prezzi. Si va da Tablet più o meno accessibili a Tablet che costano un' enormità. Questo problema del prezzo fu - a suo tempo - sottolineato anche dal CEO della Nvidia, Jen-Hsun Huang.

La Apple con l' iPad ha creato qualcosa di innovativo e funzionale che può rivoluzionare appunto la propria vita. Però i Tablet Android, nonostante le loro impressionanti caratteristiche, talvolta migliori dell' iPad, non vengono apprezzati dal mercato, se non da i Patiti del Marchio della Google.

Tutti questi problemi svaniscono se si guarda al mercato degli smartphone, allora può darsi che la frase "Android non è adatto ai Tablet" detta dopo pochi mesi il suo lancio si stia rivelando una realtà.

Nessun commento:

Posta un commento